Lavelli da incasso in acciaio inox: moderni e funzionali

Lavelli da incasso in acciaio inox: moderni e funzionali

In cucina essenzialità e funzionalità sono fondamentali per un arredamento che esprima il massimo la sua vera essenza. Dai mobili ai complementi tutto dev'essere studiato per la massima fruibilità, anche i lavello, elemento centrale di qualunque cucina. Negli anni ha subito un'evoluzione straordinaria, diventando anche un elemento di design e di arredo unico: non più semplice strumento a servizio delle faccende domestiche ma protagonista indiscusso della cucina.


I lavelli da incasso in acciaio inox sono tra le proposte più amate degli ultimi anni per le caratteristiche peculiari che li contraddistinguono e che li rendono il supporto ideale per tutti gli aspiranti cuochi che hanno bisogno d una postazione comoda e igienica in cui lavare e utilizzare l'acqua. Le proposte per lavelli da incasso in acciaio inox sono innumerevoli: dimensioni e forme variano in base al fornitore e alle necessità ma, in linea generale, chiunque può trovare il modello di lavello da incasso che meglio si adatta alle esigenze di spazio e utilizzo.
I modelli Pyper di CM rappresentano tutto ciò che un lavello da incasso in acciaio inox dovrebbe essere in un'ottica di estrema funzionalità e durata nel tempo.

Partendo dalle caratteristiche del materiale di questi lavelli da incasso, non si possono non esaltare le caratteristiche dell'acciaio inox, una lega di acciaio, cromo e nichel particolarmente resistente alla corrosione e all'abrasione ma anche alle sollecitazioni meccaniche. Per i lavelli può essere considerata la miglior soluzione possibile in una cucina soprattutto per l'aspetto igienico: questo materiale, infatti, può essere facilmente lavato e disinfettato e non permangono residui alimentari in grado di portare infezioni batteriche. Basta un panno pulito e un detergente per far splendere e luccicare i lavelli da incasso Pyper di CM, realizzati esclusivamente in materiale di primissima qualità per una resa estetica e funzionale eccellente. Grazie alla satinatura antigraffio che lo rende estremamente durevole in condizioni eccellenti per lunghissimo tempo. Inoltre, è particolarmente resistente alle temperature e questo è un vantaggio da non sottovalutare in cucina quando è necessario versare l'acqua bollente o posare pentole e padelle appena tolte dal fuoco di cottura. Anche se esposto a temperature estreme (calde o fredde) si mantiene inalterato nelle sue caratteristiche.

Un altro elemento particolarmente interessante è la profondità del lavello: Pyper di CM è tra i lavelli da incasso in acciaio inox a fare di questo aspetto uno dei suoi principali punti di forza. La profondità della vasca, infatti, è un elemento che sempre più spesso diventa determinante quando si deve scegliere il lavello per la cucina. Negli ultimi anni, soprattutto grazie al design, le vasche con profondità elevata sono diventate le preferite dagli utilizzatori, ma la ragione profonda di tanto successo dev'essere prima di tutto individuata nella praticità d'uso e nella comodità. Avere a disposizione un lavello con una profondità marcata, infatti, significa avere uno spazio maggiorato per il lavaggio delle stoviglie ma anche per la preparazione dei cibi che richiedono l'utilizzo dell'acqua. Evita che l'acqua di lavaggio strabordi e permette un lavaggio più comodo delle stoviglie di grandi dimensioni come le pentole o le padelle. Inoltre, una vasca più profonda, permette di operare con maggiore libertà anche se lo spazio lineare della cucina è piuttosto ridotto.

La linea Pyper di CM, inoltre, prevede lavelli da incasso in acciaio inox in differenti design, in modo tale da assecondare veramente qualsiasi esigenza estetica di ogni cliente. Infatti, per l'incasso nel top, sono previste tre differenti soluzioni: slim, filotop e sottotop: qual è la differenza?
Il modello slim è quello tradizionale, che viene installato con una sporgenza di qualche mm rispetto al top: elegante e funzionale, è facilissimo da installare perché è come poggiarlo sopra senza ulteriori lavori da fare per l'adattamento. E' il modello più pratico, design ed eleganza si sposano al massimo con la comodità.
Il modello filotop, invece, viene montato perfettamente al livello del top: non esistono sporgenze tra i due elementi e tutto si presenta perfettamente lineare nella sua semplicità estetica. Pratico da pulire, non si rischiano pericolose intrusioni di alimenti tra il top e il lavello. E' il design più moderno che si possa desiderare per la propria cucina, una soluzione avanzata che risponde a tutte le esigenze, anche dei più esigenti.
Il modello sottotop, invece, prevede un sistema di aggancio che pone il lavello al di sotto del livello del top, creando una suggestione di spazio notevole e ricercata. E' la soluzione ideale per chi ha necessità di sfruttare al massimo tutti gli spazi della cucina e vuole al tempo stesso un arredamento funzionale e di design.

Se dal punto di vista dell'incasso, i lavelli in acciaio inox si presentano particolarmente adattabili, lo stesso si può dire dal punto di vista delle dimensioni, perché i prodotti Pyper di CM vengono proposti in varie misure e forme diverse che accontentano qualsiasi utilizzatore. Ci sono i modelli quadrati e quelli rettangolari, i modelli circolari e quelli in doppia lunghezza: anche che non ha uno spazio ampio da dedicate al lavello trova la soluzione più adatta senza scendere a compromessi anche grazie alla profondità ampia garantita a cui si accennava poc'anzi.
Inoltre, proprio per diversificare l'offerta e offrire a tutti una soluzione valida, CM ha realizzato per la sua linea di lavelli da incasso anche un modello a doppio spazio, con due vasche distinte e separate in cui è possibile effettuare contemporaneamente due azioni senza necessariamente averne finito una.